A.I.R.I.C. si confronta quotidianamente diffondendo Cultura e Conoscenza sui nuovi Istituti Giuridici disposti dal Legislatore a tutela delle Imprese, fornendo ai professionisti servizi, opportunità adeguati, relativi alla difesa del patrimonio personale e aziendale.

Grazie alla Sinergia dei Professionisti altamente specializzati in “Crisi d’Impresa e Dritto Bancario” analizza tutti i rapporti Bancari/Finanziari rilevando le irregolarità che affliggono le Fideiussioni spese a favore delle Banche, tanto da renderle parzialmente o totalmente NULLE. Inoltre, con il patrocinio di Gruppo Imis srl e Aziende-Insieme srl, fornisce strumenti di analisi e di controllo necessari per eventuali azioni di Tutela e di Difesa, proponendo la forma giuridica ideale per l’Azienda, e individuando le nuove linee possibili per evitare che l’Amministratore non commetta errori che lo coinvolgano in responsabilità Civili o Penali.

 

A.I.R.I.C. persegue suddetta finalità fornendo assistenza alle Imprese attraverso la consulenza di professionisti specializzati per superare e gestire nel migliore dei modi la crisi finanziaria, economica, e patrimoniale ponendo come principali obbiettivi:

  • La Continuità Aziendale;
  • L’Analisi della forma giuridica ideale per l’Azienda;
  • L’Analisi e riclassificazione della Centrale dei Rischi e il significato del contenuto, atto a prevenire eventuale stretta creditizia;
  • L’Analisi delle fideiussioni spese a favore delle banche e le cause di nullità parziali o totali che le affliggono;
  • La Tutela del patrimonio aziendale e personale del Titolare/Amministratore preservando il know-how e per quanto possibile i posti di lavori;

Mettiti in contatto con noi