Le sfide che oggi le imprese sono chiamate ad affrontare sono quanto mai pressanti, sotto ogni aspetto.

Un mercato in continuo ed imprevedibile mutamento impone agli imprenditori di ripensare i modelli di sviluppo canonici e di introdurre elementi d’innovazione nella strategia aziendale. Inoltre occorre essere preparati ad affrontare situazioni di crisi dalle quali può dipendere la vita stessa dell’impresa.

Un rischio, questo, quanto mai attuale in ragione della caotica situazione economica nazionale ed internazionale in atto ormai da troppo tempo.

Airic fornisce alle imprese strumenti, servizi e soluzioni per limitare tali rischi ed affianca l’imprenditore nel riconoscere i segnali di allerta e di crisi. E’ importante agire prontamente, adottando il corretto strumento legislativo, determinando con successo il percorso di risanamento e di rilancio dell’impresa, evitando la commissione di quegli errori, frequentissimi nella prassi, che dipendono dall’intempestività dell’azione o dalla mancata conoscenza delle soluzioni giuridiche efficacemente percorribili.

Airic grazie alla sinergia di Gruppo Imis, Lo Studio Legale Roda e Aziende Insieme organizza in sede di consulenza degli incontri per aiutare l’imprenditore a riconoscere il ciclo di vita della sua Impresa, anticipando la crisi e fornendo le possibili soluzioni giuridiche percorribili ed efficaci. Ciò consente di attenuare la “pressione psicologica” che grava sull’azienda, permettendo di non esasperare le situazioni di stress che spesso sono riconducibili unicamente ad una scarsa conoscenza dei nuovi strumenti legislativi.

 

L’imprenditore deve infatti essere informato per riconoscere le fonti di responsabilità e le norme giuridiche da osservare, ad esempio quelle sulla formazione del bilancio, la cui veritiera e corretta redazione deve essere la “stella polare” che indica all’imprenditore la strada da percorrere per affrontare con maggiore serenità la crisi d’impresa.

Contatta il nostro team di professionisti per capire quali vie intraprendere con lo scopo di anticipare, affrontare e superare la crisi d’Impresa.

 

Mettiti in contatto con noi

    Una ImpresaUno Studio LegaleUno Studio CommercialistaUn Consulente del lavoroUn Consulente finanziarioUna Associazione di categoria